Secondo recenti statistiche, infatti, sono circa centomila i visitatori che raggiungono Cipro ogni anno atterrando all'aeroporto di Pafos.
Grazie all'aeroporto di Pafos raggiungere le mete più interessanti è alquanto semplice. Il metodo più utilizzato consiste nel noleggiare un'auto per arrivare alla destinazione della vacanza, ma soprattutto per potersi muovere liberamente per tutto il soggiorno, senza dover inseguire gli orari degli autobus o ritrovarsi a dover scegliere se visitare un posto anziché un altro per mancanza di tempo.
L'aeroporto di Pafos, oltre a disporre di una banca, ristoranti, negozi di souvenir e ogni genere di comodità, dispone anche di un'efficientissima area dedicata alle informazioni e all'accoglienza turistica.
Come evidenziato anche in precedenza, l'auto è la migliore soluzione per sopstarsi a Cipro. Sono infatti moltissimi i visitatori che noleggiano un'auto, in quanto oltre ai motivi già citati, l'isola di Cipro nasconde meravigliose viste panoramiche a cui è possibile accedere solo con un'automobile. Sono tantissimi i punti collinari e fornirli tutti con un mezzo di trasporto pubblico è, se non impossibile, indubbiamente molto difficile.